Etichettatura Industriale

Etichettatura Industriale


Etichettatura Industriale

Come si sceglie un’etichetta adatta alle proprie esigenze?

 
L’etichetta sul prodotto indica la natura del componente, la certificazione, le modalità d’impiego, il consumo di energia. Fornisce informazioni inerenti l’uso e la sicurezza di un dato prodotto e deve rimanere integra e leggibile anche dopo aver subito stress ambientali e fisici, durante le fasi di lavorazione e nell’uso.
 
Il GRUPPO WECARE eseguendo uno studio sulla tipologia del prodotto da etichettare, individua i materiali di consumo specifici alle esigenze del cliente.
 
I materiali utilizzati sono carte e film plastici in linea con tutte le normative vigenti, e che rispondono a esigenze specifiche come la resistenza a temperature estreme (dalle più alte alle più basse), sfregamenti, umidità, reagenti chimici e contatto diretto con alimenti.
 
Oltre alle etichette neutre, abbiamo la possibilità di produrre internamente anche etichette prestampate fino a 6 colori con forme, testi, marchi, e simboli su specifica del cliente. Le etichette possono essere confezionate in rotolo, a fanfold o in fogli a seconda delle esigenze.